Requisiti specifici di ammissione
Profilo di Operatore Socio Sanitario Ctg Bs
• Diploma di istruzione secondaria di primo grado (Licenza Media) o assolvimento dell’obbligo scolastico
• Titolo specifico di “Operatore Socio _S_ani_tario “conseguito a seguito del superamento di corso di formazione professionale di durata annuale, ai sensi dell’art.12 del Provvedimento 22/02/2001 “Accordo tra il Ministero della Sanità, il Ministro per la solidarietà sociale, le Regioni e le Provincie autonome di Trento e Bolzano “o titolo equipollente.
Ai fini dell’ammissione saranno accettati solamente gli attestati di Operatore Socio Sanitari rilasciati da Enti riconosciuti e autorizzati dal Ministero o dalla Regione.
I titoli di studio conseguiti all’estero saranno considerati utili purchè riconosciuti equipollenti ad uno dei titoli di studio italiani dagli organi competenti ai sensi della normativa vigente in materia.
A tal fine, nella domanda di partecipazione al concorso dovrà essere allegato, a pena di esclusione, copia del provvedimento di riconoscimento dell’equipollenza al corrispondente titolo di studio italiano in base alla normativa vigente, accompagnata da dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà a norma dell’art. 19,38 e 47 del D.P.R. 445/00 e ss.mm.e ii. Riguardanti la conformità all’originale.
Le equipollenze devono sussistere alla data di scadenza del bando .
Tutti i requisiti di ammissione sia generali che specifici devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di partecipazione.
I candidati in possesso di titoli di studio equiparati a quelli richiesti dal presente bando dovranno indicare, gli estremi della normativa che ha conferito l’equipollenza al titolo di studio posseduto.
Non possono, altresì, partecipare i soggetti che godono del trattamento di quiescenza.
Esclusione dei candidati
L’Amministrazione può disporre in qualsiasi momento, con provvedimento motivato, l’esclusione dalla selezione per difetto dei requisiti prescritti. L’esclusione dei candidati verrà effettuata con deliberazione dell’Azienda, che sarà notificata agli interessati mediante PEC.
Domande e termine di presentazione
Il termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione scade alle ore 23.59 del decimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente awiso, sul sito istituzionale dell’ Asp di Enna.
Il termine fissato per la presentazione della domanda è perentorio.
TERMINE ULTIMO DI PRESENTAZIONE ORE 23:59 DEL 22 OTTOBRE 2022